Linee guida e progetti

Qui troverete una panoramica dei progetti di direttiva in corso.

Utilizzo sostenibile delle risorse idriche

Bio Suisse opera in stretta collaborazione con l’associazione bio tedesca Naturland per quanto riguarda i requisiti delle direttive volti a un utilizzo sostenibile delle risorse idriche. Ad esempio, Bio Suisse Organic e le aziende certificate Naturland devono attuare un piano di gestione delle risorse idriche (PGRI) nelle regioni con scarse risorse idriche (ai sensi di Aqueduct).


Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Promozione dell’attività dei piccoli agricoltori

I piccoli agricoltori contribuiscono in modo notevole alla sicurezza alimentare producendo circa l’80 % dei generi alimentari a livello mondiale (FAO, 2014)*.


Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Colture permanenti tropicali

Le colture permanenti tropicali come il caffè, gli anacardi o le banane stanno diventando sempre più popolari tra i consumatori svizzeri. Allo stesso tempo, queste colture o la relativa coltivazione sono continuamente oggetto di critiche pubbliche.


Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Responsabilità sociale

Le aziende certificate nei circa 70 paesi di produzione di Bio Suisse non soddisfano solo le norme per la produzione biologica. Hanno anche l’obbligo di assumersi la responsabilità sociale nei confronti dei loro collaboratori e di garantirne il benessere.


Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Share