Requisiti relative alle importazioni

Le direttive Bio Suisse si differenziano in alcuni punti essenziali dalle prescrizioni minime statali, p. es. dell'UE (cfr. Riassunto delle direttive Bio Suisse) documenti

Si tratta in particolare della globalità aziendale, della creazione di superfici per la promozione della biodiversità e di severi limiti per quanto riguarda l'intensità di concimazione e l'uso di rame.

Requisiti per gli importatori Svizzeri

Gli importatori di prodotti bio destinati alla vendita con la Gemma necessitano di un contratto di licenza con Bio Suisse e dell'autorizzazione d'importazione per i corrispondenti prodotti e i loro fornitori devono essere certificati secondo Bio Suisse (ciò vale per tutti gli stadi commerciali, dalla produzione fino all'esportazione). Inoltre vanno in ogni caso rispettate le prescrizioni dell'Ordinanza bio svizzera.

Tali requisiti sono descritti nel dettaglio nel manuale per l'importazione, le istruzioni per l'importazione di prodotti bio per la commercializzazione con la Gemma:

Requisiti per aziende estere

Tutte le aziende estere (dalla coltivazione all'esportazione) che forniscono prodotti nel canale Gemma devono disporre di una certificazione Bio Suisse valida rilasciata da un organismo di certificazione accreditato. per saperne di più...
 

Rispetto delle direttive Bio Suisse documenti

  • Promemoria: Riassunto delle direttive Bio Suisse documenti
  • Promemoria: Dichiarazione di conformità alle direttive Bio Suisse documenti
  • Estratto delle direttive: parte V - Direttive per l'importazione documenti

Documentazione completa per la certificazione secondo le direttive Bio Suisse